CONTEMPORARY LOCUS 16 – VOCI | LARA ALMARCEGUI, ELENA BELLANTONI, FRANCESCA GRILLI, A CURA DI PAOLA TOGNON

25 MAGGIO – 30 GIUGNO 2024

L’associazione Contemporary Locus, con Teatro tascabile di Bergamo e con HG80 impresa sociale, apre al pubblico un progetto espositivo che impegna gran parte degli spazi del Monastero del Carmine a Bergamo nei mesi di maggio e giugno 2024. Il progetto si costruisce intorno a VOCI di artiste che compongono una coralità, tra video-installazioni, fotografie, sculture, azioni concettuali e performance, aprendo gli spazi del Carmine ad echi e risonanze che riflettono emozioni e provocazioni intense. Sono voci al femminile che – tra luci, colori, suoni e azioni – interpretano senza blandire il presente e restituiscono letture e proposte autoriali rivolte al futuro.

L’esposizione VOCI prevede il coinvolgimento del territorio; workshop; momenti di incontro e di conversazione con le artiste, pratiche e azioni volte alla accessibilità dei contenuti, delle forme e della comunicazione; attività di accoglienza e di condivisione rivolte all’infanzia e agli adulti.

“VOCI – Lara Almarcegui, Elena Bellantoni, Francesca Grilli” è una azione di Contemporary Locus con TTB e HG80 Impresa Sociale inserita nel progetto “Acciaio e Cotone” del bando “Spazi in trasformazione” di Fondazione Cariplo. 

DIVENTA VOLONTARIO
Stiamo cercando 24 persone maggiorenni che, conosciuto e approfondito il progetto artistico VOCI, ne entrino a far parte come volontarie/i, partecipando così ad una comunità culturale in un ambiente ad alta frequenza relazionale.
In caso di un numero elevato di candidature,  sarà fatta una scelta basata sulle disponibilità e caratteristiche, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, origine, religione, età o altre condizioni personali.

A breve potrai trovare qui il link per candidarti.

OPEN CALL PER GIOVANI CANTORI PERFORMER tra i 18 e i 28 anni
Stiamo cercando 10 persone con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni con esperienza di canto di qualsiasi tipo (anche a livello amatoriale, non è necessario saper leggere la musica, bene se si conosce un poco la lingua inglese ), disponibili a partecipare a titolo volontario, come performer e interpreti ad una performance composta da un coro di giovani voci.
In caso di un numero elevato di candidature, sarà fatta una scelta basata sulle disponibilità e caratteristiche, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, origine, religione, età (nella fascia 18–28) o altre condizioni personali.

A breve potrai trovare qui il link per candidarti.