Una pista di ghiaccio in Città Alta

Edizione 2023 | Edizione 2022 | Edizione 2021

“Una pista di ghiaccio in Città Alta”, dal 2021 accoglie bambini e adulti, curiosi, appassionati di musica e di spettacolo, sportivi. Quasi una installazione artistica interattiva nello splendido chiostro del Monastero del Carmine trasformato per l’occasione in un giardino d’inverno.
Ciò che  la contraddistingue e la rende differente è l’incrociarsi di sport, divertimento, arte e cultura. Ciò che la rende unica è la sua location, il Chiostro del Carmine.
Vi abbiamo visto lavorare artisti, musicisti, narratori, pupazzi di neve, scimmie,  leoni, cavalli con le scarpe, clown, danzatori di flamenco, trampoli e pattinatori professionisti. Vi hanno trovato posto corsi per i principianti e attività scolastiche.
La pista rispetta l’ambiente: realizzata in poliestere, riciclabile, non tossico, non consuma né energia né acqua. Rispetta lo spazio antico del chiostro: non prevede musica in filodiffusione ma ai visitatori vengono fornite cuffie bluetooth.
Ogni edizione sono previsti momenti di pattinaggio su musica dal vivo con diversi gruppi emergenti del territorio, a cui si potrà assistere anche stando seduti sotto il porticato del Chiostro.

 

IT · EN · ES